Home

A PORTATA DI CLICK

NOTIZIE

23 Apr 2024
Il Reparto di Pediatria di Busto Arsizio omaggiato di un’opera del Maestro Stefano Bressani

L’Arte come valore aggiunto che rende l’ambiente ospedaliero un po’ meno impersonale

Leggi di più  
22 Apr 2024
Settimana mondiale delle vaccinazioni

Ultima modifica: 23 Aprile 2024 La Settimana mondiale delle vaccinazioni, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), si tiene ogni anno dal 24 al 30 aprile …

Leggi di più  
22 Apr 2024
Nei Pronto Soccorso di Busto Arsizio e Gallarate arriva il Caring Assistant

Il servizio sarà operativo dal 1 maggio 2024, sette giorni su sette, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Leggi di più  
18 Apr 2024
La Casa di Comunità di Saronno attiva nuovi servizi

Le novità sono rivolte ad adolescenti e caregiver. Il 23 aprile incontro di presentazione, a Cislago, del progetto per i caregiver

Leggi di più  
15 Apr 2024
Il Direttore di SC di Urologia del P.O. di Saronno, Dott. Giovanni Saredi, tra i massimi esperti italiani nella terapia laser della prostata

Il Dott. Saredi è il primo in Italia a mettere a punto la tecnica ThuLEP en bloc (oltre che il primo ad averla pubblicata a livello mondiale) e, nel 2020, la sua variante EADA (Early Anterior Detachment of the Adenoma).

Leggi di più  
12 Apr 2024
La Radiologia di Saronno pronta a ricevere nuovi macchinari all’avanguardia

“Lo scopo del nostro lavoro è quello di soddisfare le esigenze dei nostri reparti, ambulatori e del Pronto Soccorso, in primis, oltre le richieste che dal territorio e dai MMG, afferiscono alla nostra Struttura Complessa e fornire, qualora necessario supporto diagnostico alle varie Strutture Complesse degli altri tre Presidi Ospedalieri di ASST Valle Olona”, spiega il Dott. Giosuè Ceriani

Leggi di più  

POSIZIONI LAVORATIVE APERTE

24 Apr 2024
Avviso pubblico per n. 5 posti di Coadiutore Amministrativo senior a tempo determinato (12 mesi) scadenza 9.5.2024

Ultima modifica: 24 Aprile 2024 AVVISO Coadiutore 2024

Leggi di più  
24 Apr 2024
Avviso pubblico per titoli e colloquio per n. 8 posti di assistente amministrativo a tempo determinato (12 mesi) da assegnare alle attività amministrative dei Pronto Soccorsi dei presidi ospedalieri di Gallarate e Busto Arsizio (scad. 9.5.2024)

Ultima modifica: 24 Aprile 2024 AVVISO Assistente PS 2024

Leggi di più  
19 Apr 2024
Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarico a tempo determinato (8 MESI) per N. 4 posti di DIRIGENTE MEDICO area della medicina diagnostica e dei servizi disciplina di RADIODIAGNOSTICA (SCAD. FINO A COMPLETA ASSEGNAZIONE DI TUTTI I POSTI)

Ultima modifica: 19 Aprile 2024 AVVISO

Leggi di più  
19 Apr 2024
Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarico a tempo determinato della durata di 12 mesi per N. 1 posto di Specialista nei rapporti con i media – giornalista pubblico (area dei professionisti della salute e dei funzionari, profili professionali del ruolo professionale) (SCAD. 4.5.2024)

Ultima modifica: 19 Aprile 2024 AVVISO

Leggi di più  
18 Apr 2024
Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di incarico a tempo determinato (12 mesi) per N. 1 posto di DIRIGENTE MEDICO area chirurgica e delle specialità chirurgiche disciplina di CHIRURGIA VASCOLARE (SCAD. 3.5.2024)

Ultima modifica: 18 Aprile 2024 AVVISO

Leggi di più  
17 Apr 2024
Avviso pubblico per l’assegnazione di N. 1 borsa di studio e ricerca di Euro 25.000,00 (comprensivo di oneri a carico dell’Azienda), per la durata di 24 mesi, per attività di studio e ricerca correlate al progetto “CRONICITÀ SI CURA IMPLEMENTAZIONE DELLA SICUREZZA E DELLA APPROPRIATEZZA NEI PERCORSI TERAPEUTICI IN UNA POPOLAZIONE AD ALTO RISCHIO MEDIANTE UN APPROCCIO PRO-ATTIVO, INTEGRATO E MULTIDISCIPLINARE” (scad. 2.5.2024)

Ultima modifica: 17 Aprile 2024 Bando

Leggi di più  

IN PRIMA PAGINA


 

SERVIZI IN RILIEVO

Quando il dolore continua nel tempo, pur essendo guarita la malattia iniziale, esaurisce la sua funzione di sintomo e diventa esso stesso una vera e propria malattia.Per questo è necessario un intervento tempestivo che si occupi non solo della malattia ma anche del sintomo: di questo specifico aspetto si occupa la terapia del dolore.

LEGGI DI PIU'

I CONSIGLI DEI NOSTRI SPECIALISTI

14 Mar 2024
ASST Valle Olona: per il contrasto dei disturbi alimentari necessarie strategie preventive ed educazione nutrizionale

Nel nostro Paese i disturbi legati all’alimentazione si manifestano in età sempre più precoce, soprattutto nella popolazione femminile, con un’insorgenza della problematica tra i 12 e i 17 anni.

Leggi di più  
4 Mar 2024
13 marzo: ASST Valle Olona partecipa al H-Day Sclerosi Multipla con visite e colloqui gratuiti

Coinvolti il P.O. di Gallarate e quello di Saronno con iniziative gratuite.

Leggi di più  
5 Feb 2024
Giornata Nazionale contro Bullismo e cyberbullismo (7 febbraio): i consigli dei nostri specialisti per aiutare le vittime e le loro famiglie

7 febbraio, Giornata Nazionale contro Bullismo e Cyberbullismo: i consigli dei nostri specialisti per aiutare le vittime e le loro famiglie.

Leggi di più  

EMERGENZA E URGENZA

Il S.S.U.Em. 112

Il servizio “Numero Unico Europeo d’Emergenza 112” rappresenta un modello di servizio di emergenza unico in Italia che ripropone quello già adottato in diversi Paesi europei. Tutte le telefonate di emergenza confluiscono in un’unica Centrale Operativa (Call Center NUE 112), qualsiasi numero di soccorso il chiamante abbia composto, compreso lo stesso 112.

LEGGI DI PIU'

FORMAZIONE PERMANENTE

Piano Formativo Aziendale: elenco corsi ed avvisi al personale

Il Piano Formativo Aziendale costituisce da sempre il punto di riferimento per la programmazione delle iniziative formative ritenute prioritarie dalla Direzione Strategica.

La formazione, l’aggiornamento continuo del personale, l’investimento sulle conoscenze, sulle capacità e sulle competenze delle risorse umane sono allo stesso tempo un mezzo per garantire l’arricchimento professionale dei dipendenti e per stimolarne la motivazione e uno strumento strategico volto al miglioramento continuo dei processi interni e quindi dei servizi agli utenti.

LEGGI DI PIU'

I SERVIZI ONLINE di REGIONE LOMBARDIA

Fascicolo Sanitario Elettronico: cos’è, come attivarlo e come accedere

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento con cui puoi ricostruire la tua storia clinica. Costituisce l’insieme dei dati e documenti digitali sanitari e socio-sanitari generati anche da soggetti non operanti nel Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e relativi a eventi clinici, anche passati, che ti riguardano.

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è istituito per tutti i cittadini assistiti da Regione Lombardia, che si occupa anche della sua gestione tecnica e informatica, al fine di renderlo accessibile alle strutture sanitarie del SSN o con questo accreditate e dei servizi socio-sanitari operanti su tutto il territorio nazionale.

LEGGI DI PIU'

DIDATTICA E TIROCINI

La sezione di Corso di Laurea dell’ ASST della Valle Olona  è ubicata al piano terra e al primo piano del Padiglione Formazione, denominato "Cariplo"; la struttura, fin dal 1972 con Suor Bianca Silvestri, a cui è dedicata l’ Aula Magna, ha sempre ospitato la formazione degli infermieri.

Il requisito di accesso al Corso di Laurea in Infermieristica è il possesso del Diploma di Stato (maturità quinquennale), attraverso il quale è possibile iscriversi al Corso, a seguito della prova di ammissione la cui data viene annualmente pubblicata sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria: www.uninsubria.it/servizi/ammissione-corsi-ad-accesso-programmato e che si svolge a settembre (prima quindicina del mese).

LEGGI DI PIU'

CONDIVIDERE I NOSTRI VALORI

Le Organizzazioni di Volontariato

Nelle varie sedi ospedaliere e territoriali operano diverse Organizzazioni di Volontariato che collaborano, attraverso l’impegno e la disponibilità dei loro volontari, per il raggiungimento dei fini istituzionali dell’A.S.S.T. della Valle Olona.

Alcune sono dedicate ed operano in un reparto specifico di un ospedale, altre su più ospedali, altre ancora sono trasversali ed operano in più settori anche territoriali.

Tutte indistintamente costituiscono una risorsa preziosa per l’Azienda.

LEGGI DI PIU'

SEGNALAZIONE DI CONDOTTE ILLECITE (whistleblowing)