Via A. da Brescia, 1

 

Al momento del ricovero è utile avere con sé, oltre alla documentazione clinica eventualmente in possesso, anche gli effetti personali ritenuti necessari per il soggiorno in ospedale: cambi di biancheria, vestaglia, pantofole, il necessario per l'igiene personale e ciò che può essere utile per occupare il tempo libero, purché non arrechi disturbo agli altri degenti.

Per tutelare la sicurezza propria ed altrui si consiglia di non tenere oggetti taglienti e/o acuminati (forbici, taglierini, coltelli, ecc.). In caso di necessità particolari rivolgersi al personale di assistenza. Se si desidera utilizzare posate personali, munirsi di coltelli a punta arrotondata.

 

Occorre verificare che l'utilizzo di apparecchi telefonici cellulari sia consentito nella struttura in cui si è ricoverati e, anche se permesso, gli stessi devono essere utilizzati con moderazione e nel rispetto della tranquillità degli altri degenti. La suoneria deve essere disinserita.

 

Al momento del ricovero il personale infermieristico applica a ciascun paziente un braccialetto con i dati identificativi al fine di favorire, in qualsiasi momento del ricovero, una corretta identificazione. La invitiamo pertanto a collaborare nell’utilizzo di tale strumento.

Si consiglia di non tenere, durante la degenza, somme di denaro, gioielli e/o oggetti preziosi a tutela della conservazione degli stessi.

In particolar modo, per quanto riguarda gli oggetti personali (es. occhiali e protesi), la cui cura è strettamente personale, si consiglia di tutelarne l’integrità e la conservazione anche attraverso una corretta custodia.

Si ricorda che nel rispetto e nella comprensione delle persone malate e nell'ambito della collaborazione con il personale medico e infermieristico, devono essere rispettati da parte dei cittadini i doveri e le norme di civile convivenza.

 

Orario ingresso visitatori:

da Via A. da Brescia, 1

giorni feriali: dalle ore 13.30 alle 14.30 e dalle ore 17.30 alle 18.45

giorni festivi: dalle ore 10.30 alle 11.45 e dalle ore 16.00 alle 18.00

Malattie Infettive:

giorni feriali: dalle ore 13.30 alle 14.30 e dalle ore 17.30 alle 18.45

giorni festivi: dalle ore 12.30 alle 13.30 e dalle ore 16.00 alle 18.00

Rianimazione:

giorni feriali: dalle ore 12.30 alle 13.30 e dalle ore 19.00 alle 20.00

giorni festivi: dalle ore 12.30 alle 13.30 e dalle ore 18.00 alle 20.00

 

I bambini al di sotto dei 12 anni devono essere accompagnati da un adulto che ne è responsabile.

I familiari dei pazienti di età superiore ai 65 anni sono autorizzati a trattenersi anche al di fuori degli orari di visita, limitatamente ad una persona.

 

Pasti:

Colazione ore 8.00

Pranzo ore 12.00

Cena ore 19.00

 

Distribuzione bevande: all'interno dell'Ospedale sono presenti distributori automatici di snack e di bevande calde e fredde. La loro dislocazione può essere chiesta al Caposala di reparto o al personale di assistenza.

 

T.V.: esiste, presso ogni reparto, una sala soggiorno per il ritrovo, le attività ricreative e la visione delle trasmissioni televisive.

 

Giornali: l’acquisto di quotidiani e riviste può essere effettuato presso l’apposito servizio itinerante nei reparti.

 

Banche: Nell'Ospedale di Busto Arsizio, presso l'ingresso di Piazzale Solaro, è in funzione uno sportello bancario, operante dal lunedì al venerdì dalle ore 8.25 alle 13.10, con annesso servizio Bancomat.

 

Posta: in prossimità degli ingressi dell'Ospedale (all'esterno) sono presenti cassette per la posta.

 

Telefono: in alcuni padiglioni dell'Ospedale sono installati apparecchi telefonici funzionanti a moneta e/o scheda.

 

Assistenza Religiosa: alle persone ricoverate è garantito il diritto di partecipare all'esercizio del proprio culto e di ricevere la visita dei ministri di culto di loro scelta, in conformità col principio fondamentale di eguaglianza.

Il cappellano di fede cattolica visita giornalmente i reparti ed effettua in tale occasione la S. Confessione a coloro che ne fanno richiesta.

 

Nell'Ospedale di Busto Arsizio ci si può rivolgere a:

Don Giuseppe COLOMBO Tel 0331 699 328

Don Fabrizio BARLOZZO Tel 0331 699 641

Cappellania Tel 0331 699 352

 

Orari S. Messa:

Le celebrazioni tenute nella Chiesa dell'Annunciazione possono essere seguite nei reparti di degenza sul canale televisivo interno.

  • Nei giorni festivi:

ore 9.45 e 14.45 nella Chiesa dell'Annunciazione (Pad. Ostetricia/Ginecologia - piano terra)

ore 20.00 presso Pad. Polichirurgico

  • Sabato e giorni prefestivi:

ore 15.00 presso la sala soggiorno dell'U.O. di Riabilitazione (Pad. Bizzozzero - 1° piano)

ore 17.00 nella Chiesa dell'Annunciazione

  • Nei giorni feriali:

ore 17.00 nella Chiesa dell'Annunciazione

S. Comunione: ogni mattina presso i reparti dalle ore 6.15 alle 8.00

 

 

 

Scroll Up