POLO FORMATIVO DI BUSTO ARSIZIO

 

La formazione specifica dei medici di Medicina Generale, prevista dall’art. 24 e seguenti del D. Lgs. n. 368 del 1999, è affidata alle Regioni ed è coordinata dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

La gestione del corso è delegata, da Regione Lombardia, ad Eupolis Lombardia - Istituto Superiore per la Ricerca, la Statistica e la Formazione che la esercita avvalendosi delle sedi didattiche di svolgimento del corso, tra cui il Polo Formativo di Busto Arsizio.

L’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio è stata individuata dalla Regione, a far tempo dal 1996, quale una delle sei sedi didattiche lombarde del Corso ed è l’unica attiva nella provincia di Varese.

L’accesso al Corso triennale di formazione specifica in Medicina Generale è riservato ai medici laureati in Medicina e Chirurgia e avviene tramite concorso pubblico per esami, secondo i requisiti previsti dal bando annuale emanato da Regione Lombardia.

Il Corso ha la durata di tre anni e, al termine ed a seguito della verifica finale, viene rilasciato il diploma di formazione in medicina generale.

L’attestato è requisito necessario per essere iscritti nelle graduatorie generali regionali dei Medici di Medicina Generale.

 

 

Polo Formativo di Busto Arsizio

Coordinatore Didattico: Dott. Roberto Stella

Coordinatore Ospedaliero: Dott. Emilio Lualdi

Referente per la Medicina Territoriale: Dr.ssa Bianca Elena Zocchi

Via Arnaldo da Brescia, Busto Arsizio – c/o Stabilimento Ospedaliero di Busto Arsizio,Palazzina Formazione

telefono: 0331-699828 – e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

   modulistica2            Corso              download slides            news

   LA MODULISTICA              LINEE GUIDA                 LE SLIDES                        AVVISI

 

   Normativa1             Trienni             eupolis             trasparenza

       LA NORMATIVA                    I TRIENNI                         EUPOLIS                 TRASPARENZA

 

Scroll Up